Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2009, 21:52   #1
NONO
Pesce rosso
 
Registrato: May 2009
Città: PT
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 677
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo acquario....mi consigliate un betta?

Tra oggi e domani comprerò una vasca da 22 litri come questa :






22 litri non sono tanti e ho gia un'altra vasca su questo litraggio con red cherry e ampullarie...Vorrei ma non posso comperare acquari piu grandi ,sia perchè mi servirebbe nuovo filtro e nuove cose,sia per i costi infatti non posso permettermi grosse spese e...siccome questa vasca da 22 litri la pago solo 19€ ,fino a questo costo posso mantenermi...di piu no. Ma si sa ,l'acquariofilia è come una droga,adesso mi sono appassionato e vorrei questo splendido cubetto nella mia camera ,magari con un bel bettino (cosi lo salvo dalle minuscole buste della negoziante) al suo interno.

Ho già il filtro a zainetto niagara 190 wave che penso che per 22 litri vada bene e , in piu ,ègia maturo e sta acceso in un'altra vasca ma ,del trasferimento del filtro ne parleremo dopo. Che dite? Un bettino ,se pur un po forzato me lo consigliate? Dalla negoziante stanno chiusi in buste minuscole in cui non riescono a muoversi (anche da qui nasce il mio desiderio di salvare quello che ho avvistato) ....in 22 litri non starebbero di certo meglio?

Come potete però notare questa vasca è,purtroppo aperta. E a quanto pare viene sconsigliato tenere un betta in una vasca aperta ,o sbaglio?
Comunque sia potrei fare io un coperchio o chiuderla semplicemente con un vetro ...o è errato?
Anche se vedo in alcune foto sul web (come questa qui sotto) che viene tenuto in una vasca aperta....ma non vuol dire che ciò sia giusto... :




Altro importante prefisso : il betta può vivere senza termoriscaldatore? Vedo molta gente farli vivere nelle ampolle senza nulla, lo so che è errato ma mi chiedevo se fosse giusto farli vivere senza termoriscaldatore perchè non vorrei proprio comprarne un altro...e nemmeno potrei


Insomma....spero nel vostro aiuto....se ,queste condizioni non sono possibili...come pesci cosa mi consigliate senza termoriscaldatore e ,se il coperchio in vetro non va bene,anche senza coperchio?


Spero nella vostra collaborazione....senò combino macelli
NONO non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12709 seconds with 16 queries