Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-2012, 11:36   #84
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Cittą: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Etą : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DiPancrazio82 Visualizza il messaggio
purtroppo non ho nessuno dei vari test che servirebbero per determinare anche uno solo dei parametri che elenchi.......per i Macro uso i sali quindi il potassio lo decido io, ho anche il magnesio nel caso dovessi integrarlo.
Ho alcune ludwigia (Weinrot , inclinata , Verticillata cuba e senegalensis) , un paio di eriocaulon e diverse Hippuroides.......Credo che nel mio caso sia meglio dividere per 3 e quindi portare Kh=4 e Gh=5 e eventualmente alzare il Gh.....dici che sbaglio?

La relazione Ca:Mg (4:1) l'ho letta in diversi forum ma su alcuni forum americani si sostiene addirittura l'opposto ossia Ca:Mg (1:4)......poichč il rapporto 4:1 č derivante dalla coltura emersa..........boh......
Alla fine serve solo il test per il Calcio, poi il Magnesio lo trovi per differenza sul GH (ho scritto come fare )

Se tutto procede bene non farti problemi, se noti carenze o foglie giovani attorcigliate diciamo che i soldi spesi per un test kit sono sempre soldi spesi bene (controlli e fai esperienza aggiuntiva che non guasta mai)
scriptors non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12803 seconds with 14 queries