Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-07-2012, 08:18   #14
K-Killer
Discus
 
L'avatar di K-Killer
 
Registrato: Dec 2009
Città: San Canzian d'Isonzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 4.052
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da valentina84 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da oceanooo Visualizza il messaggio
ad aumentare della temperatura aumenta il metabolismo e con esso la crescita, ma hainoi non solo dei coralli ma di tutta la vasca quindi:
- Batteri (Cianobatteri)
- Organismi indesiderati ( Turbellarie)
- Alghe (varie)
- Alghe simbionti ( zooxantelle)
- ecc ec
quindi tu noterai un generale smarronamento dei coralli per l aumento delle zoox
inoltre per la Legge di Henry aumentando la temperatura diminuiscono i gas disciolti quindi l ossigeno fatto i conti quindi meglio meno crescita ma meno anche problemi
Infatti guarda caso con il caldo iniziano problemi di ciano e tante vasche vengono letteralmente invase dalle turbe.
Io ho notato anche un aumento dell'appetito dei pinnuti,,credo influenzi anche il metabolismo dei pesci
I pinnuti è normale che siano più affamati perchè hanno un apparato digestivo e metabolismo totalmente diverso dai coralli, più caldo fa più andrebbero cibati....
Vale secondo me è un caso che ti sembra che crescano più a temperature alte perchè il corallo si blocca e va in stand by.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da noddle Visualizza il messaggio
Scusate se mi intrometto con un discorso non proprio delle vasche, ma andando in giro per il mondo ho notato che con il passare degli anni i colori in molto posti si sono persi e anche la crescita degli stessi coralli.
In merito qualche biologo mi ha dettoche a temperature fino a 28 grado i coralli crescono e colorano, ma oltre queste temperature si bloccano. Inoltre il perdurare di alte temperature superiori anche a 30 gradi sta facendo sbiancare gli sps.
questo è in contrasto con quanto dite

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Quoto!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da valentina84 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da noddle Visualizza il messaggio
Scusate se mi intrometto con un discorso non proprio delle vasche, ma andando in giro per il mondo ho notato che con il passare degli anni i colori in molto posti si sono persi e anche la crescita degli stessi coralli.
In merito qualche biologo mi ha dettoche a temperature fino a 28 grado i coralli crescono e colorano, ma oltre queste temperature si bloccano. Inoltre il perdurare di alte temperature superiori anche a 30 gradi sta facendo sbiancare gli sps.
questo è in contrasto con quanto dite

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
nessuno qui ha detto che e' un bene tenere le temperature superiori ai 28 gradi, solo che si e' osservato che tenendole alte aumenta la crescita, a discapito pero' del colore
Non è che ti è sembrato che aumenta la crescita perchè essendo scuriti i coralli hanno mantenuto le punte di crescita sempre chiare? magari facendoti sembrare che stessero crescendo ancora, quando invece le punte eran sempre quelle?
Io ho notato che da me, dopo aver evitato di restare intorno ai 28 gradi, i coralli son tornati a crescere e piano piano si stanno schiarendo di nuovo.
__________________
Ciao, Kevin!

Ultima modifica di K-Killer; 05-07-2012 alle ore 08:21. Motivo: Unione post automatica
K-Killer non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14420 seconds with 14 queries