Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2022, 18:42   #3
jfoligna
Protozoo
 
Registrato: Feb 2022
Città: fano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per le info.

La plafoniera chiude quasi ermeticamente, c'è solo lo spiraglio dovuto ai cavi elettrici. A livello di condensa non se ne forma tantissima (giusto un leggero velo che non forma nemmeno delle goccioline). Io ho impostato la temperatura dell'acqua tra 23° e 24°. Non ha mai dato problemi di ruggine o altri problemi negli anni passati in cui era attiva la vasca. Speriamo che non me ne dia a me ora

Si ho riempito con acqua di rubinetto che nella mia città è abbastanza calcarea. Non appena il rivenditore avrà tutti i test disponibili inserirò pure i valori della vasca.
Io ho attualmente un kit da piscina dove posso vedere ph cl e nitriti. puo bastare inizialmente?

Le rocce sono state tutte prese nel fiume Metauro che è il fiume della città dove vivo e non saprei dire se sono rocce molto o poco calcaree. Ci sono metodi per verificare la cosa?

Grazie per le info del fotoperiodo. Io mi sono basato sulle info lette su internet e su quanto mi indicava il venditore che mi diceva di partire dalle 5 ore al giorno rispetto alle 4 indicate su molti siti. Andrò ad aumentare allora piu velocemente il numero delle mezz'ore di luce in più.
Per quanto riguarda la luce non sono riuscito a calcolare in alcun modo quanti lumen ho realmente in vasca ma ho paura che con il solo neon da 8w vado ad illuminare non troppo.

Pensavo di prendere altre piante che richiedano meno luce e posizionarle lateralmente visto che è la zona meno illuminata in questo momento.

Per la fauna, sicuramente non metterò tanti esemplari visto che il litraggio non è enorme, pensavo a dei Neon, uno o due pulitori e qualche Zebra.
Avevo pensato a pesci piccoli come dimensioni per poterne inserire qualcuno in più rispetto agli scalari o ai discus.
jfoligna non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12865 seconds with 14 queries