Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-2017, 17:51   #401
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.131
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarcoF Visualizza il messaggio
Non e' che si e' attivato un circolo vizioso??? Tipo: sono esplose le alghe( del tutto normale all'avvio) queste iniziano a crepare perche' scarse di nutrienti, le parti morte in parte vengono rimosse dallo schiumatoio, in parte vanno con i cambi. Il fatto e' che le alghe morte rilasciano a loro volta i PO4 etc. precedentemente acquisiti.
Quindi gli inquinanti non sono eliminati ma non li vedi nei test, perche' temporaneamente bloccati dalla formazione alghale stessa che si auto alimenta, difatti non vedi alghe in continua crescita, ma piu' o meno la stessa quantita' tra in decomposizione e nuove. Il fatto poi di avere ,magari, poche rocce vive quindipoche coralline che sono le dirette antagoniste, non aiuta.
Detto questo farei fotoperiodo da 15 ore, cambi settimanali del 30/40% con acqua nuova, e schiumazione bagnata, in un mesetto scarso vedi i miglioramenti. Questo e' quello che farei io!!!

Posted With Tapatalk


Se fosse così, ogni ciclo. Le alghe diminuirebbero e la vasca sarebbe pronta.
Bisognerebbe sapere qualche cosa di più delle rocce,
Ma oggi i valori come sono?
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry ora è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15457 seconds with 14 queries