Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2019, 15:29   #26
META
Avannotto
 
L'avatar di META
 
Registrato: Jan 2017
Città: Arsiero
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 69
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se avessi letto bene avresti visto che ho indicato che avrebbe successivamente dovuto cambiare acquario a seguito della crescita.
Il nanismo c'entra poco in questo caso, quanto meno come lo intendi tu.
Per di più le indicazioni date sono originarie da testi scritti ad esempio da Enrique Dauner, Lucia Lumi, Angelo Mojetta ,Deiter ecc,e sono appunto solo indicazioni.
Detto ciò direi che una discreta esperienza diretta posso dire di averla e con discreti risultati.
Se l'ospite è soggetto a stress continuo (come esempio ambiente inadeguato) dura ben poco dando prima i relativi segnali, direi che considerando che questa specie, in laghetto, mediamente possono avere un'aspettativa di trent'anni di vita (salvo qualche eccezione), ma che raramente accade, e considerando che in acquario il massimo che uno si può aspettare con la massima cura è meta della vita libera, beh....
Ad ogni modo, non voglio polemizzare, semplicemente l'esempio della foto non era adeguato per conto mio al problema e le mie sono indicazioni date da esperienza e acculturarmento personale, poi ognuno fa una cosa di mezzo come sempre n base all'esperienza che acquisisce, purtroppo anche con fallimenti.

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Foto recuperata di uno dei compagni di viaggio, 27cm, 12 anni.

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di META; 14-12-2019 alle ore 15:33. Motivo: Unione post automatica
META non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13548 seconds with 14 queries