Discussione: DSB sterile
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2017, 08:44   #98
Pepino
Guppy
 
Registrato: Sep 2009
Città: Lecce
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 180
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno, scusate se provo a portare un poco di confusione.
Premessa sono solo un mediterraneaista, mai avuto un tropicale, mi sono sempre limitato a guardarli.
Nel Med la conduzione con il DSB è molto diffusa, vero è che la maggior parte di noi abita vicino al mare e questo ci aiuta molto, però la maturazione completa si ha anche a distanza di un anno.
La nostra regola è altezza minima 12 cm, ma sono convinto che anche con 10 cm possa funzionare. Quello che aiuta nel Med è sicuramente l'inoculo naturale, compresa la bentofauna (vermi e tutto ciò che vive a stretto contatto con la superficie della sabbia e rocce). Il DSB vive di vita propria, anche lo schjumatoio è di più (ma aiuta), una vasca è sopravvissuta per un anno senza luci e skimmer, non vi erano animali, ovvio, ma i valori dell'acqua erano perfetti.
Da quel poco che mi sembra di capire, la tua vasca non ha problemi particolari, sta avendo un percorso normale, forse ridurrei il flusso vasca/sump, mentre l'unico imputato potrebbe essere la plafoniera, oltre che potenza eccessiva, non può essere un riferimento, ma una vasca come la tua nel Med va avanti anche con soli 10 watts, io guarderei lo spettro della luce.
Una domanda, la vasca riceve luce dal sole?
Ciao e buona giornata
Pepino non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace pedroju Piace questo post
 
Page generated in 0,16774 seconds with 15 queries