Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2011, 10:05   #16
Matteos
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 1.900
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/80%

Annunci Mercatino: 0
Io ho un H&S A150 doppia pompa, come pompa di schiumazione monta proprio la aquabee, prima quella con girante nera, rotta nel giro di 6 mesi, si sono spaccati 6 o 7 dentini della girante a spazzola e faceva un rumore allucinante, ho ricambiato girante, durata 3 mesi.
Allora ho deciso di cambiare pompa e mettere la nuova aquabee quella con alberino con girante rossa differente dalla vecchia aquabee per qualche watt di consumo in meno e girante tutta in un blocco, stesso modello e potenza, solo migliorata a dire loro, mentre quella prededente aveva l'alberino estraibile. Morale dopo altri 5 mesi dentini della girante a spazzola nuovamente spezzati, con conseguente sbilanciamento e rumorosita, in questo caso dal calore visto che non ero in casa si è deformata anche la sede pompa, riprendo un'altra pompa aquabee sempre modello nuovo come montano gli H&S e gli LG ora, stessa storia, dopo mesi era rotta, mai arrivato ad un'anno di utilizzo e lo skimmer in questo caso credo non centr, oltretutto le ultime due volte pompa e girante erano nuove,m vendute come ricambio in versione combo, complete di tutto; ipotizzo che basta una cavolata risucchiata dalla pompa di riempimento che gli aghi si spezzano, sono fragilissimi, basta che ne parte uno e si sbilancia tutto e prima che si ce ne accorga si riga o deforma anche la sede .

A mio parere queste pompe il modello con girante a spazzola per uso skimmer sono davvero fatte male o costruite nella parte degli aghi con plastiche scadenti, naturalmente è una mia opionione personale, ma se addirittiura oltre a trovare ovunque le giranti a spazzola si trova la pompa intera per skimmer con tubi in pvc gia inseriti e insufluattore compreso vuol dire che una percentuale di rottura abbastanza alto c'è. Ora sono senza vasca ma nella prossima mi buttero su ati o BB, cose del genere dove si è preferito usare alberini senza aghi come bb o Ati problemi del genere non ne ho mai sentiti. Avendo comprato 3 giranti nuove e due pompe nuove complete in tempi diversi e in negozi diversi non credo si possa parlare di partita fallata o di coincidenza o usura.

Ci tengo a precisare che pulivo ogni mese lo skimmer ingrassavo un pelo e rimettevo tutto nelle sue sedi guardando e riguardando di non inserire qualcosa male vista l'esperienza già della prima rottura, quindi esludo anche che al suo interno, nelle boccole filettate nel tubo inferiore in pvc e nel cono non si sono mai formate incrostazioni tali da staccarsi e finire nella girante per romperla a quel modo o ad ovalizzarla, una girante del genere se ci finiscxe dentro un velo di calcare dovrebbe triturarlo se di buona qualità il polimero.. Lo skimmer lo ritengo molto buono, ma queste aquabee che monta credo solo H&S e Lg non sono all'altezza dei costi di skimmer magari a doppia pompa di schiumazione che addirittura ne montano due.
Matteos non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13876 seconds with 14 queries