Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2020, 14:20   #1
holyhope
Pesce rosso
 
L'avatar di holyhope
 
Registrato: Nov 2011
Città: PV
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 638
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
riallestimento acquario 400l

Ciao a tutti! devo riallestire il mio acquario da 400l e vorrei dedicare più attenzione alla flora.
Attualmente, chiedo venia se non ricordo i nomi o li sbaglio, ho 2 anubias, un pratino che cresce troppo in fretta e 1 ciuffo di pianta rossa. Visto che con i nomi non ho memoria vi metto qua le foto:







Ora lo riallestisco completamente. ho acquistato e mai montato il reattore di CO2, ho inoltre in vasca anche un diffusore di CO2. Ho anche il ph-metro.

Voglio levare tutto il pratino, che ormai mi ha monopolizzato l' acquario e tenere solamente le due piante di anubias e magari un ciuffo di quella rossa

La prima domanda è semplice: se riciclo la ghiaia e parte dell' acqua, rischio che mi ricresca spontaneo le piante del pratino che voglio levare?

Ok, ora la seconda domanda, non che l' oggetto principale della conversazione: che piante mi consigliate di mettere?!?!? Vorrei mettere una che faccia da pratino ma che sia esteticamente gradevole e che non venga alta... anzi! tipo la hemiantus calli. diversamente avete altri suggerimenti? e mi sapreste consigliare, al contrario, qualche pianta che viene alta circa 30/40cm? che le vorrei mettere sul retro. (realizzerò un nuovo sfondo 3D, posso realizzarci degli incavi appositi per le piante).

grazie ciao
Massi
__________________
il mio acquario: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061252418
Ogni consiglio è sempre molto ben accetto!!!
holyhope non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12219 seconds with 16 queries