Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2018, 22:27   #6
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da monigiova Visualizza il messaggio
Allora sia in caso di malawi o tanganica l'arredamento che voglio è sabbia e rocce, casomai 1-2 piante.
Rocciate laterali che scendono verso il basso al centro.

Come pesci andrei su 2 specie nel malawi (es. ceruleus/demasoni/saulosi), mentre nel tanganica quasi certamente monospecifico di tropheus.

Il dilemma è proprio sui colori dell'arredo, non vorrei che fra rocce, sabbia e sfondo scuri sia crei un ambiente cupo dove i colori dei pesci non si notino a dovere.

Pensavo o usare la sabbia in foto con rocce più chiare tipo travertino, o piuttosto sabbia più chiara con le rocce in foto.

Per schiarire la sabbia, posso comprarne qualche kg bianco e mescolarla o viene fuori un paciugo?
I Tropheus in 100cm non ci stanno,sono troppo aggressivi e ti sfondano la vasca,idem nel malawi per saulosi e demasoni! questi ultimi sono tanto piccoli quanto bastardi! il caeruleus ci sta tranquillamente,ma se ti piacciono gli mbuna farei Labidochromis Perlmutt+Melanochromis Johanni in trio...non ho messo il caeruleus per via del colore giallo delle femmine di johanni,si rischiano fenomeni di eccessiva aggressività e ibridazioni....altrimenti potresti provare melanochromis maingano+caeruleus...la sabbia va benissimo,poi se vuoi metterla bianca mettila,ma poi non dire che non te l'ho detto... ora devi decidere cosa mettere altrimenti non esci più!
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14871 seconds with 14 queries