Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-07-2017, 11:17   #5
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Considerando le misure della tua vasca io condivido la tua scelta visto che puoi fare una rocciata sviluppata in altezza,coi soli conchigliofili molta parte della colonna d'acqua resterebbe vuota ed insieme non te li consiglio per questione di spazio a disposizione.I julidochromis pero' hanno una spiccata aggressivita' intra-specifica per cui dovrai ben presto togliere i nuovi nati.Puoi partire con un gruppetto di 4/5 giovani pero' nel momento in cui si formera' la coppia dovrai togliere gli altri,idem i nuovi nati dopo qualche mese.Cura bene l'allestimento perchè per forza di cose avrai una vasca con pochi pesci (2) per la maggior parte del tempo(anche se si riproducono spesso). Compra per prima cosa i test a reagente per nitriti e nitrati,non fidarti delle striscie,in vasche di acqua alcalina e senza piante la maturazione è normalmente piu' lenta ed essere sicuri che il ciclo dell'azoto si sia innescato è fondamentale.Metti in acqua qualcosa che possa essere decomposto dai batteri (un pizzico di mangime,qualche goccia di latte per es.) ed aspetta di avere i test senza toccare nulla.Per l'acqua vedrai in seguito coi cambi se la situazione migliorera' da sola (prima di comprare lampade UV o simili).
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12666 seconds with 14 queries