Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2011, 21:21   #17
ACE65
Ciclide
 
L'avatar di ACE65
 
Registrato: Jan 2003
Città: Mailand
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 58
Messaggi: 1.994
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiungerei che ogni vasca è diversa dalle altre, e che quindi le regole sono sempre diverse. Bisogna ricordarsi che già il posizionamento dell'attrezzatura, farà si che la nostra vasca sia unica, ricordiamoci poi che l'acqua che usiamo è sempre diversa e lo sono i sali. Sono diverse le rocce, e molto importante da non dimenticare mai ogni corallo consuma in modo diverso a seconda di dove viene posizionato e da chi ha in torno.

oligoelementi-triade
Vi hanno già detto tutto, ma se non siete sicuri che il vostro A+B sia sufficiente e non trovate spazio per un reattore di calcio, potete utilizzare CA e MG in confezioni liquide.

oligoelementi-altri
Dipende dalla vasca che si ha come è stato già detto, come integratori si possono usare sia quelli singoli che quelli integrati (con più di un oligoelemento) è difficilissimo capire di quale elemento la vasca sia più bisognosa e quindi integrando si rischia di avere un eccesso di quello che viene usato di meno. Attenzione che alimentando i pesci e i coralli spesso si introducono altri oligoelementi.

Personalmente ho cercato di ovviare utilizzando sempre sali diversi, come sapete ogni sale ha le sue peculiarità, le trovate nell'articolo http://www.acquaportal.it/_archivio/.../test_sali.asp che è un interessantissimo test sui sali. Poi integro stronzio/molibdeno, iodio, ferro, potassio, fluoro, più altri elementi traccia.
Effetti positivi sui colori e sulla crescita, effetti negativi sono i sovradosaggi che mi riempiono la vasca di alghe (come in questo periodo) che elimino con difficoltà.

CIAO
ACE65 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12250 seconds with 14 queries