Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2011, 22:11   #16
Giuansy
Imperator
 
L'avatar di Giuansy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 9.503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
no ---nel seso che a vasca vuota (senza ospiti) avrai solo un calo di CA e sopratutto MG...
sono le coralline che ciucciano e parecchio questi due elementi.....ma bastano i cambi acqua....


cmq quando la vasca è ancora senza ospiti, durante il fotoperiodo, si testano i valori o meglio la triade e se nel caso si portano al giusto range.....dopodichè si comincia a popolare....
il rpimo ospite (è un po antipatico dirlo) si usa un corallo "cavia".....che è sempre un molle (molto piu resistente degli LPS per non dire LPS).....

ma ripeto se la vasca non è popolatissima specie di LPS e SPS bastano i cambi acqua....
poi per sapere se e quanto consuma si deve sapere il Delta...che varia da vasca a vasca....

l'a+b non sono altro che integratori che mantengono (sopratutto la triade nel giusto range)
e si usano quando i cambi acqua non bastano piu ad integrare questi valori....solitamente si cominciano ad usare quando la vasca e ben popolata da LPS e SPS

una precisazione i nolli si chiamano cosi perchè non hanno scheletro calcareo e quindi
non ciucciani questo elemento (non ne hanno bisogno)
mentre per gli LPS (coralli con scheletro calacareo a polipo lungo) e gli SPS (coralli con scheletro calcareo a polipo corto) per crescere hanno bisogno sia di CA che di MG e di altri elementi...e ne consumano parecchio ecco perchè, quando la vasca e bella popolata, i cambia acqua non bastano piu per integrare....e in nostro aiuto vengono gli a+b

spero di essere stato chiaro
__________________
Genoani si nasce e io ....modestamente lo naqui (Totò docet)
Giuansy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12551 seconds with 14 queries