Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2007, 18:32   #19
Ivano_GE
Guppy
 
L'avatar di Ivano_GE
 
Registrato: Mar 2006
Cittā: Busalla (Ge)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 57
Messaggi: 227
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E' un post molto interessante.
Secondo me la capacitā di valutare la salute del pesce al momento dell'acquisto e' la cosa piu' importante.
Quindi osservazione ....osservazione ... in negozio

a) Osservazione del comportamento del pesce. Es nuoto nervoso, tendenza a nascondersi, tendenza a spaventarsi
b) Presenza di deformazioni nel corpo
c) Colorazione
d) Verificare che assunzioma il cibo
e) Assicurarsi che non vi sia giā un trattamento medicinale in corso nella vasca del negoziante (su questo credo ci voglia la sfera di cristallo).

Sono certo del fatto che i pesci che si trovano in vasca dai negozianti siano giā abbondantemente stressati. Hanno cambiato diverse vasche ed hanno viaggiato per mezzo mondo in un sacchetto... (mi sembra giā abbastanza..)
Forse giā il fatto di essere arrivati nel negozio e' un miracolo...
Poi pensate che in negozio i valori del ph , nitrati, nitriti etc siano controllati come nelle nostre vasche a casa o che la procedura di acclimatazione sia la stessa che adottiamo a casa ? Bah ....

Quello che dite relativamente ai valori della vasca di arrivo e' corretto cosi' come le precauzioni a salvaguardia di quello che giā abbiamo in vasca. Io sono piu' preoccupato di quello che e' accaduto alla bestiole prima di arrivare nella mia vasca. Fra le tecniche di pesca, leggevo, c'e anche quella col cianuro e questo e' molto preoccupante e difficile da capire.


Probabilmente quello che ha piu' senso e' quello di adottare una sorta di best-practise ogni volta che si inserisce un nuovo pesce magari intensificando la somministrazione di vitamine per piu' giorni in modo da aiutare il pesce a superare questa fase non credo si possa fare molto di piu' (vedi ultimo post **DANI**)

Ciao
Ivano
Ivano_GE non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14489 seconds with 14 queries