Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2014, 13:15   #95
gio87
Pesce rosso
 
L'avatar di gio87
 
Registrato: Dec 2002
Cittā: Avezzano-Chieti
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Etā : 36
Messaggi: 816
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 40/100%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi mi iscrivo anche io a questa discussione perche ci sono delle cose che vorrei capire. Avrete notato che sono uscite delle led strip molto potenti, parlo delle chip 5630 o 5730 samsung o anche Epistar. il costo non e' irrisorio ma rispetto ai cree di possono fare buone cose con 4-5 metri mischiando 6500K con 4500K e magari una da 5500 K.

il punto e' che vedendo le vostre foto, non vedo coltivata da nessuno di voi nessuna pianta realmente esigente in fatto di luce, ma solo piante facili. Questo mi preoccupa, essendo un appassionato di piante non vorrei spendere soli per poi ritrovarmi a dover ricambiare tutto o tornare indietro. Al momento la vasca che vorrei illuminare e' 100 litri 80cm di lunghezza con una colonna d'acqua di 35 cm.

questi led arrivano bene sul fondo, avete perling sui pratini ? o solo sulle foglie apicali delle piante piu alte ?

inoltre come vanno con le piante rosse ?

inoltre altro fattore che mi preoccupa e' che vedo alghette su molte delle vostre piante. certo potrebbe dipendere dalla gestione della vasca, ma sicuri che questi led abbiano uno spettro corretto come alcuni cree utilizzati delle marche piu famose ?

Spero di trovare tutte le risposte a queste domande. Grazie
__________________
Annoni Giovanni
gio87 non č in linea  
 
Page generated in 0,17120 seconds with 14 queries