Discussione: Avannotti Carassi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2018, 11:50   #19
MaxBon
Avannotto
 
Registrato: Feb 2018
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acqua fredda (Oranda) + 1 Tropicale (Guppy e Corydoras) +2 vasche in balcone
Età : 47
Messaggi: 92
Foto: 12 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Avannotti Gambusie

Stamattina ho notato un'altra novità nel micropond in balcone: anche le gambusie hanno figliato, e nella bacinella nuotano alcuni avannotti.







Anche in balcone ho dovuto creare le condizioni per un piccolo allevamento, aggiungendo una vasca da 40 litri nella quale ho spostato le gambusie adulte, lasciando solo gli avannotti nella bacinella, ricca di dafnie e altri micro organismi.




Il micropond è praticamente un acquario alla Lorentz, in quanto non c'è alcun filtraggio e tutto è un po' lasciato al caso, ma vedo che piante, alghe, lumache, insetti e pesci comunque proliferano (la temperatura nell'ultimo mese si è mantenuta nell'intorno dei 20°C).



Nella vasca da 40 litri con le gambusie adulte ho attivato il filtro biologico, ma anche qui piante ed alghe la fanno da padrone.



I piccoli pesci rossi crescono sempre a vista d'occhio ed ormai sono ben visibili anche a distanza e li vedo mangiare anche le alghe oltre al mangime in polvere.

MaxBon non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Puntina Piace questo post
 
Page generated in 0,14869 seconds with 15 queries