Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2017, 23:57   #16
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Inizio del mio primo marino - Nano reef

Originariamente inviata da Mithril Visualizza il messaggio
Nelle taniche piene non si formano alghe, si formano lasciandole vuote e umide in giro. Si formano sul fondo che diventa verdognolo. Non è che perché tu ora non le hai a tutti quelli che scrivono di averle puoi dire che non esiste e che è colpa de negozio. Cosa ne sai di come la gente conserva le taniche?


Guarda, io ti dico come la penso e naturalmente è una cosa provata.
Nell'osmosi non vengono alghe, e anche se sul fondo avessi qualche traccia di alghe non te la porti in vasca.
Se poi uno è così " sporcaccione" da usare taniche sporche e rischiare di gettare via una marea di euro spesi per la vasca, quello è l'ultimo dei problemi che ha in vasca.
Per quanto riguarda l'acqua comprata fai un giro nei negozi che conosci, misura l'acqua e riporta i valori ..... ( io l'ho fatto)
Oppure se non hai tempo e voglia fai un cerca sul forum e vedi il quantitativo di gente che non comprando più l'acqua ha visto la vasca rinascere.
Io non do "sempre la colpa al negozio" , il più delle volte non è colpa del negozio , ma è la nostra; il negoziante deve vendere e ci da quello che noi chiediamo ( sono anche in disaccordo con chi dice che i negozianti non siano preparati, la maggior parte lo sono te tanto)
Purtroppo in tanti anni di acquariofilia ( sempre marina) ne ho viste tante e soprattutto conosco molto bene cosa succede " dietro " al negozio ( ti assicuro che per molti negozianti non sono più solo un cliente....)
Quindi io rimango della mia idea un impianto d'osmosi non è un optional
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15171 seconds with 14 queries