Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-12-2012, 13:43   #1
giuseppetv
Guppy
 
Registrato: Oct 2011
Città: montebelluna
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
riscaldatore rotto e schiumatoio in panne devo trasferire !

ragazzi ieri si è rotto il riscaldatore del 100 litri e in più ho lo schiumatoio che non funzia l'ho aperto e pulito anche ieri ma è una ciofeca (ferplast) sono in maturazione con un 400 litri lordi da 40 giorni con rocce prese da un acquario di due anni. pensavo di fare le cose con più calma ma ora mi trovo davanti ad un bivio.. il fatto è che ho 5 pesci nel 100 litri (tra cui un flavescens e un naso lopezi da 10 cm che mi sono stati regalati dalla dismissione della vasca cn le rocce) e qualche corallo molle tipo discosoma e un ceriantus. ora che faccio ? fatalità il negozio a 10 km da casa mia chiude purtroppo la settimana prossima.. ho una paura fotonica a trasferire tutti i pesci sulla vasca nuova in un colpo solo.. i valori sono buoni no3 0 no2 0 kh 7 devo fare i test di ca e mg stasera. ho solo i fosfati a 0,1 indiscesa costante (0.1 ogni settimana), sto illuminando a led 6 ore al giorno attualmente, x il momnto ho visto solo qualche filamentosa verde sui vetri la settimana scorsa ora non più ma ho paura che sia presto e si sballi tutto e mi ritrovi uno sterminio di alghe e valori alle stelle.

che faccio ? sono in crisi , mi viene da trasferire tutto comprese rocce vecchie e coralli ma non so che fare. sto riscaldando l'appartamento a 22 giorno e notte , x comprare un nuovo riscaldatore dovrei aspettare sabato perchè il negozio vicino nn ne ha, nel 400 litri ne ho soltanto uno da 200 da integrare ...
giuseppetv non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12438 seconds with 16 queries