Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-10-2019, 14:04   #10
jackrussellITA
Protozoo
 
Registrato: Oct 2019
Città: Ponsacco
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per le vostre risposte. Durante la "zingarata del sabato pomeriggio" sono andato in un paio di negozi di acquari, ho chiesto info su fondi, pesci, piante. L'inesperienza è impossibile da sconfiggere: nonostante tutte le buone intensioni uno scoglio non potrà mai arginare il mare...(grazie Mogol...).
So che ciò che scriverò sotto è utopistico e sicuramente ci saranno problemi di compatibilità tipo piante/fondo/pesci, per questo chiedo un vostro parere. In elenco metterò ciò che mi piacerebbe avere, sapendo che difficilmente ci sarà la possibilità di "mixare" tutto quanto.
Comunque siamo a questo punto:
1) pesci: Adoro i guppy, i neon e i cory, ma ci sono temperature e ph da rispettare...i pesci sono ciò che eventualmente inserirò...
2)piante, in ordine di preferenza: Anubias (metterei ogni specie conosciuta!!), echinodorus, cryptocorine, spatifillum vallissii (va beh spero che abbiate capito lo stesso )
3) fondi (Premesso che preferisco i colori scuri meglio se neri): Sembra che ci sia questo tipo di fondo che proviene prevalentemente dal giappone: una specie di terra a pallini (perdonatemi le castronerie!) che funge da fondo e da filtro biologico, pochissime alghe e un ph stabile leggermente acido (intorno ai 6..). Che dire sembrerebbe il top. Costa entrambi gli occhi, ma su internet ce ne sono parecchi tipi anche a prezzo minore, ma servono gli esperti ehmmmm.,..
ho trovato:
Askoll Pure Soil
Dennerle scaper soil
Environment acquarium soil
Ista premium soil
Forse jbl manado??
Magic soil
Amtra flora gravel
Wave master gravel.

Boh, poi basta, non ne avevo più voglia, sicuramente avrò fatto cosino come al solito e dimenticando chissà quali prodotti migliori. Il fatto è che per decidere a questo punto mi servono marche e quantità almeno l'acqua inizio a buttarla...
Grazie ancora a tutti quanti!!!
jackrussellITA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12768 seconds with 14 queries