Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-06-2020, 19:13   #1
fabiox
Plancton
 
Registrato: Jun 2020
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 31
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Acquario in maturazione correggere valori acqua

Ciao a tutti il 20 maggio ho allestito un acquarietto di 40 litri netti (tetra starter line 54l),valori acqua di rubinetto in allegato (facendo i calcoli risulta GH 17,44 / KH 17,93) (misurata da me con i test sera a reagente GH 18 / KH 15) (ne ho messa 24 l demineralizzata osmosi inversa + 16 l rubinetto, doveva venire a KH 6 / GH 7,5,piu avanti mi accorgero che non è cosi )per schiaffarci un bel bettone solo soletto,all'interno ci sono rocce laviche fondo tetra active substrate,3 legni (horn wood),un bel po di Ceratophyllum demersum,Vesicularia dubyana,3 anubias nana bonsai (molte foglie fraciche inserite il 4 giugno) 1 anubias nana coin e 2 Microsorum Pteropus Windelov,penso abbastanza piantumato.iniziato fotoperiodo a 5 ore ogni 6 giorni aumento 30 minuti,fin'ora sono arrivato a 7 ore. Il 27 mag. ho fatto il test NO2 stavano a 1,0 mg/l........il 4 giu. ho inserito nel filtro tetra,dopo la spugna nera finale,un sacchetto da 35g di siporax mini della sera(li ho aggiunti perche il filtro,Tetra EasyCrystal FilterBox 300,penso sia progettato male visto che prima l'acqua passa nella parte biologica e poi nella meccanica,da quanto ho capito deve essere il contrario,ho aggiunto anche una spugna a struttura grossa prima della cartuccia estraibile bianca e verde tetra,in modo da fare un pre filtraggio,ovviamente non c'è carbone attivo)......il 6 giu. test NO2 0 mg/l NO3 O mg/l BO sara avvenuto gia il picco? non si sa,la Ceratophyllum demersum se li sara ciucciati come se non ci fosse un domani? ma chissa.......7 giu.ho messo 1 pizzico di mangime (4/5 scaglie) e ho tolto i siporax mini sera,perche ho letto che assorbono nitrati e troppi cannolicchi non vanno bene
avendo gia le bioballs tetra)...il 10 giu. test NO2 0 mg/l...oggi 13 giu. test kh 8 / gh 18 / ph 8 = valori di merda,che dite che si fa?com'è possibile che il GH sia rimasto con lo stesso valore dell'acqua di rubinetto ?
(vi allego un po di foto per farvi un'idea)
grazie a tutti in anticipo per gli aiuti
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 1.jpg‎ (89,2 KB, 30 visite)
Tipo di file: jpg 2.jpg‎ (82,4 KB, 28 visite)
Tipo di file: jpg 3.jpg‎ (64,6 KB, 28 visite)
Tipo di file: jpg 4 mod filtro.jpg‎ (99,6 KB, 29 visite)
File allegati
Tipo di file: pdf roma_zona_5_acqua_marcia.pdf‎ (434,0 KB, 1 visite)
fabiox non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13690 seconds with 17 queries