Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-09-2017, 08:57   #112
axell
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2005
Città: MILANO - Basiglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 dopo 7 diversi acquari
Messaggi: 692
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per quanto riguarda la sump invece ribadisco la mia perplessità circa il serbatoio per osmosi...io userei quello che hai previsto per il cambio acqua (che dovrai fare 1 al massimo 2 volte al mese esagerando) come vasca per osmosi. Preparerei l'acqua in un secchio a parte (più comodo poi da sciacquare e pulire dai residui di sale).
Mentre quello spazio me lo terrei per aumentare la misura della sump ed avere più spazio per tutti gli accessori, ricaverei quindi lo spazio per un letto fluido per le resine o per metterci dei serbatoi per i reintegro e alimentazione con pompa dosometrica, la calza valuterai strada facendo quanto avrà senso e ti sarà comoda perché ti dovrai impegnare a pulirla spesso...la posizione del galleggiante è piuttosto obbligata con tutte quelle paratie, ovvero dovrai posizionarlo nello scomparto della pompa di risalita. Nello scomparto schiumatoio prevedi una mensolina in cui inserire le varie sonde, qui metterai l'interruttore galleggiante di massima con allarme o scarico della vasca per sicurezza. Stessa posizione per il riscaldatore, valuta l'altezza del riscaldatore per capire se riesci a posizionarlo in verticale e fagli fare un supporto per infilarlo come per le sonde se ci sta (con un 300w sei forse al limite per l'altezza) potresti anche metterne 2 da 150w così se si rompe uno hai l'altro di sicurezza e li puoi anche tarare diversamente in modo che partano ad intervalli differenti così che se scende troppo la temperatura vadano insieme altrimenti ne può bastare uno anche se la vasca è grandina per uno da 150w ma dipende a quanti gradi scende l'acqua spegnendoli entrambi...
------------------------------------------------------------------------
Ok ma non per farmi i cacchi tuoi, tu quanto sei alto? Misurati altezza ascella...non sembra ma 5cm in meno di mobile fanno la differenza quando devi recuperare qualcosa sul fondo
------------------------------------------------------------------------
Considera anche che da un lato hai il mobile che sporge...rischi di non arrivarci al fondo a meno che tu non sia 2mt
__________________
Grazie a tutti per i consigli e per mantenere così attivo questo splendido forum di acquariologia.
ciao Axell

Ultima modifica di axell; 03-09-2017 alle ore 08:59. Motivo: Unione post automatica
axell non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14084 seconds with 14 queries