Discussione: Briopsys e fluconazolo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-04-2017, 14:30   #1
Adriano Paganetti
Protozoo
 
Registrato: Apr 2017
Città: Minusoi
Acquariofilo: Marino
Età : 58
Messaggi: 15
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Briopsys e fluconazolo

Ciao a tutti

ho una vasca da 400 litri e un anno fa ho dovuto cambiare il mobile, tutto é ripartito per il meglio, unico problema che uno dei miei SPS selvatici aveva una parte infestata dalla Briopsys. Purtroppo non l'ho tolto subito ed ora mi sta infestando la vasca. Nonostante tutti i valori nella norma e da 6 mesi giornalmente strappo l'alga la situazione non é migliorata.

Ho provato con vari detrittivori che potevano essere utili ma il successo é stato scarso.

Ora ho trovato che molti hanno usato il fluconazolo che é un antimicotico con dei buoni risultati.

Vorrei pertanto condividere questa mia esperienza con voi. Il tempo di azione del medicamento é di circa 14 giorni e non danneggia ne coralli ne pesci.

Posto ora le foto del giorno "0" e poi vi aggiorno giorno per giorno su cosa succede e come evolve la situazione. Spero possa essere utile per chi ha il mio problema.

Il dosaggio é di 20 mg per gallone da somministrare in una volta sola, bisogna poi spegnere schiumato io e togliere il carbone. Passati i 14 giorni riaccendere lo schiumatoio, rimettere il carbone e fare un cambio più meno del 20%.











Adriano Paganetti non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 2 Grazie, 1 Mi piace
Grazie Vegeta82, Bagnino Ringrazia per questo post
Mi piace Vegeta82 Piace questo post
 
Page generated in 0,16778 seconds with 17 queries