Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2019, 18:46   #14
dario1988
Ciclide
 
L'avatar di dario1988
 
Registrato: Jan 2010
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.744
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 7/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dario1988

Annunci Mercatino: 0
Ciao @tico722000$ ,

ho letto la conversazione e mi metto nei tuoi panni:
Immagino che ci hai capito poco, ma è stato doveroso precisare/correggere alcune affermazioni che sono state fatte.

Provo a consigliarti in modo sintetico come secondo me sia più corretto procedere.
Non ho capito a che punto è la tua vasca, quindi parto dal principio:

- A parer mio puoi restituire tutti i prodotti che hai acquistato e con i soldi recuperati acquista i seguenti test:
Ph
Gh
Kh
No2 (Nitriti)
No3 (Nitrati)

- Substrato: Ok per il fondo fertile coperto da 3 cm di ghiaino
(sempre se sei intenzionato ad avere piante interrate. Nel caso inserissi solo piante epifite come per esempio Anubias e Microsorum il substrato fertile non è necessario)

- Avvia la vasca utilizzando sola acqua di rubinetto

- Puoi inserire le piante da subito;
(Se ci dici l'illuminazione della tua vasca possiamo consigliarti delle specie adatte e darti indicazioni su come gestire il fotoperiodo.)

- Fai funzionare la vasca per 30 giorni senza cambi d'acqua (solo rabbocchi se necessari) inserendo 2 volte a settimana un pizzico di cibo

- Scaduti i 30 giorni di maturazione esegui tutti i test che hai acquistato, con particolare attenzione ai nitriti (No2) che devono essere tassativamente a zero.

Fino a questo momento nessun pesce in vasca.
Quando hai i risultati dei test, postali qui che ti diamo una mano a scegliere la popolazione adatta ai valori rilevati.

Ciao ed in bocca al lupo
__________________
Dario.
dario1988 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14398 seconds with 14 queries