Discussione: nuovo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2018, 21:30   #16
silvio.hw
Protozoo
 
Registrato: Sep 2018
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 25
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
Se puoi aumenta l'illuminazione ma anche con un'illuminazione bassa la limnophyla allunga gli internodi ma vive comunque .. prova a fertilizzare e vedi come va .
Ci sono fertilizzanti liquidi per acquario , basta che segui le istruzioni sulla confezione .
Quelle sfere sono utili per piante che assorbono nutrienti soprattutto dell'apparato radicale ,non che non vanno per la limnophyla MA , meglio un fertilizzante liquido .
Compra un timer per il fotoperiodo ( accensione spegnimento luci ) , al brico lo paghi 2.50 € .
I vermicelli saranno planarie , non mettere animali solo per uno scopo ... se metti dei pesci è perché ci possono stare e tu , ripeto .. hai 30 litri e poca scelta .
Le planarie le elimini comunque senza aggiungere animali .
Pensavo di passare a 15/16w e effettuare il primo cambio d'acqua,visto che uso acqua del pozzo personale con ph 6.20 senza passarla nell'impianto osmotico e non clorata , 420us .
Teoricamente rintegrando acqua nuova con minerali nei valori opportuni dovrei avere un risultato di gran lunga migliore della fertilizzazione e senza errori.
Certo ovviamente eseguendo cambi molto frequenti
Tu che ne pensi?

Sinceramente vorrei evitare il più possibile cose "chimiche" soprattutto perché ho la possibilità di reperire acqua sia del.pozzo con valori adatti e sia sorgiva con valori simili.
Posted With Tapatalk
silvio.hw non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14072 seconds with 14 queries