Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-09-2017, 08:39   #110
axell
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2005
Città: MILANO - Basiglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 dopo 7 diversi acquari
Messaggi: 692
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per lo skimmer anche io mi fermerei al 1351. L'altro è troppo grande e rischi solo di smagrire troppo la vasca con conseguenti cambi acqua più ravvicinati e continue ed abbondanti integrazioni di oligoelementi ecc.
Per la plafo se vuoi andar più sul sicuro ma spendendo molto di più guarda GNC e RADION...comunque io fossi in te comincerei a cercarla usata sul mercatino quella che dici tu e proverei alla peggio la rivendi e ti compri qualcosa di più potente...la mia vera perplessità per la plafo che intendi mettere è la forma che ha ed i 4 cluster in cui sono distribuiti i led...la trovo più valida per una vasca rettangolare...se tu facessi la rocciata attacca al vetro posteriore no problem, ma volendola fare centrale ti conviene guardare una plafo con un unico o al limite doppio cluster ed una forma più quadrata o come quella che ti ho consigliato prima per intenderci.
L'altezza della plafo va un po' a gusto, un po' ad animali, un po' ad ottimizzazione del cono di luce a mio avviso...sps se messi in alto nella rocciata non dovrebbero aver problemi...anzi per assurdo rischi pure di bruciarne qualcuno...la posizione dipende dal tipo di animali e da che vasca derivano (se compri da privati assicurati di sapere che luce avevano e che posizione avevano i coralli nella loro vasca, oltre ai nutrimenti ed integrazioni forniti)
__________________
Grazie a tutti per i consigli e per mantenere così attivo questo splendido forum di acquariologia.
ciao Axell
axell non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12422 seconds with 14 queries