Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-2014, 21:50   #1
Desdemona27
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2005
Città: concorezzo ,monza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 559
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Desdemona27

Annunci Mercatino: 0
primo acquario in un Rio 180 modificato

Ciao!
sto allestendo un marino metodo Berlinese a partire da un Rio 180 e accetto (e chiedo) consigli.
l'acquario è stato modificato togliendo coperchio e bordo nero sostituito con una bordatura in acciaio inox e tirante (per evitare la distruzione della vasca) e l'impianto luci è dato da una plafoniera Elos planet 2 con 2x 150 Hqi 13.000° K 4x 39 t5 attinici.
forata sul fondo per carico e scarico acqua nella sump.
sump da 60 litri con pompa di risalita Hydor 2800 l/h e schiumatoio Elos ns500.

le domande sono:
- per le luci voi terreste 4 attinici o 2 attinici e 2 blu o bianchi? tenendpo conto che l'idea è fare un acquario non saturo in pesci e con per lo più coralli molli.
- tasto dolente...le pompe di movimento... ho letto si dice debbano essere 20 volte il litraggio suddiviso nelle pompe... devo considerare anche la pompa di risalita in questo conto, poi a quanto ho capito meglio una in più con ogni singola pompa un po' meno potente che una in meno ma più potenti.
al momento grazie altri consigli sono più che accetti.
__________________
vi presento i miei pesci: Menph, Chiko, Tapako, Slamp, Tic&Tac, Cich e Ciach, Zebrolallo, i Biciclettini, le Carry carry, Chackra, Luca e Nettuno.e i tritoni arch, crop, grunch, bone, Marta e Luca
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...267174#2267174
Desdemona27 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16414 seconds with 16 queries