Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-2014, 16:34   #156
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Dave, non ho mai provatoil test salifert PO4, ma ho sempre letto che non rileva una mazza...
Credo tu abbia fatto bene a stoppare il nitrato, che riprenderai più avanti ad una dose più bassa. Gli amino sono prevalentemente composti da azoto, perciò spingono anche loro nella stessa direzione. Ipotizzo per ora che siano fondamentali, ma solo quando la vasca sta girando. Se vengono dati quando la vasca è molto sbilanciata, mi sembra non facciano nulla, oppure ne serve una dose molto maggiore e per lungo tempo, cosa che li fa sembrare inutili.

TTakhashi, continua ad aumentare la dose ogni due giorni se trovi il test trasparente. Il test nitrati salifert per me è sufficiente. Per i PO4 per me è imbattibile il fotometro (non checker) usato con reagenti liquidi (Elos, Tunze, Rowa; redsea non funzionano nel fotometro).

Dave e per tutti, non è da escludere che lasciare una dose alta di nitrati sia invece ottimale, ma andrebbe provato. Lo ipotizzo dal fatto che nonostante si aumenti la dose e si rilevi in vasca un valore maggiore, i coralli non scuriscono, ma aumentano crescita e colori. E' possibile che ciò accada in una situazione in cui la vasca non è chiara, mentre in una vasca simil zeovit, il nitrato deve essere necessariamente molto basso. Serve provare. Io lo sto facendo e vi tengo aggiornati. Anche a ciascuno di voi la possibilità di fare tutte queste prove.

Luca
Ink non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 1,59826 seconds with 14 queries