Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2018, 12:19   #1
vince87
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: monza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 327
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
fitlro esterno fai da te

ho una pompa sicce syncra 1.5 (1350 l/h) che uso solo per sifonare il fondo e fare i cambi acqua del mio 300 litri e quello da 200, e un barilotto di birra 5 litri aperto sul fondo che può fare da coperchio.
più o meno nel barilotto so come farlo. ho bisogno di suggerimenti, consigli e opinioni su come e cosa fare riguardo l'attacco e tenere il barile in pressione quanto spengo/stacco la pompa per evitare allagamenti.

questa è la pompa con attaccato un filtro quando ho del materiale in sospensione dopo aver sifonato


questo è il barilotto. quel buco foro dovrò chiuderlo perchè il barilotto starà sottosopra.


qui si vede il fondo tagliato.


e qui faccio vedere che il taglio l'ho fatto con un apriscatole. in pratica il fondo è a incastro col bordo del barilotto. dovrei metterci solo una guaina e i ganci per tenerlo in pressione.


devo fare: pompa in acquario->tubo esce dall'acquario con emissione acqua->barile->altro tubo da barile sempre emissione -> acquario.
il problema è la pressione, ne genera abbastanza da spingerla su per un metro? se si, il barile è fatto di alluminio, riesce a reggere la pressione?
vince87 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17451 seconds with 16 queries