Discussione: Il mio primo marino
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-06-2018, 19:19   #1
Audisiogd
Avannotto
 
Registrato: May 2017
Città: TORINO
Acquariofilo: Marino
Età : 36
Messaggi: 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il mio primo marino

Buona sera a tutti...
mercoledì 13 giugno ho comprato ed allestito il mio primo acquario marino e sono gasato come pochi.

L'acquario è un 60x60x60 con sump, schiumatoio (da subito attivato) della Tunze 9410 e luce Aqamai LRM (anche lei con fotoperiodo completo 3ore alba / 6 ore luce /3 ore tramonto). Al suo interno ho inserito 34kg di rocce vive, ovviamente con due pompe di movimento TUNZE Turdelle Nanostream 6045.

Appena montato/allestito, mi hanno consigliato di inserire 2 "provette" di BioDigest e 2 "provette" Bioptim e da li in poi un giorno si ed uno no 1+1 di Biodigest e Biotim fino a 21 giugno. Domani saranno quindi due settimane di maturazione, nelle quali sono già apparse diatomee e alghe verdi filamentose sulla parte alta della rocciata.

In teoria ora non dovrei più fare nulla se non aggiungere l'acqua ad osmosi per bilanciare la salinità, e dare una pulita ai vetri ed al bicchiere dello skimmer fino a fine periodo di maturazione (e chissà quando finirà).

Nel mentre potreste darmi consigli sui pesci da inserire?

Io pensavo a:
- 1 Ctenochaetus Strigosus
- 2 Lysmata Grabhami e/o 2 Lysmata wurdemanni
- 1 o 2 pesci pagliaccio (Amphiprion Ocellaris)
- 1 Pseudochromis fridmani (pescetti viola)
- 1 o 2 Pterapogon kauderni

Una voltra scelti i pesci inizierò a guardare anche i coralli in modo inserire poi tutti nel giusto ordine.

Aspetto vostre notizie :)
Audisiogd non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17222 seconds with 16 queries