Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2008, 18:17   #101
egabriele
Discus
 
L'avatar di egabriele
 
Registrato: Sep 2007
Cittā: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 53
Messaggi: 3.828
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ik2vov
Chi si "nutre" dei Po4? alcuni batteri.....
Dove si trovano e proliferano questi batteri? all'interno delle rocce
Come si insediano e poliferano? con il tempo (maturazione e stabilita') i batteri si sviluppano e si creano le condizioni a loro congenali per assorbire i Po4.
Avevo letto (in qua e in la nei forum) che i batteri ce la fanno a tenere bassa la concentrazione quando e' gia bassa, nonostante cibo dei pesci e papponi vari, ma che non riusciva a tirare giu' i valori quando erano troppo alti. Sono contento che non sia cosi'.
Avevo anche letto che i batteri non trasformano i fosfati come fanno con i nitrati fino a chiudere il cibo, ma semplicemente li utilizzano per riprodursi.
Quando muoiono li rilasciano nell'acqua.
Per questo il metodo a proliferazione batterica usa la schiumazione bagnata, per asportare i fosfati (tra le altre cose) insieme alla schiumazione eliminando una parte dei batteri in soprannumero.
Quindi se uno i maturazione si ritrova i fosfati alti (e c'e' chi se li trova anche a 1 mg/l e oltre!) deve solo aspettare, al massimo aggiungere una fiala di batteri? ( ma mi pare di capire che siete 'quasi' contrari anche a quella...)
Tra l'altro mi risultava che fino a che le luci non sono accese i batteri non lavorano al 100% e se si accendono le luci con i fosfati alti poi si fa un allevamento di alghe varie filamentose.

Non sto dicendo che non vi credo, solo, dato che nei forum si legge tutto ed il contrario di tutto, cerco di capire per ragionarci sopra.
egabriele non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16223 seconds with 14 queries