Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-08-2005, 13:03   #16
*Tuesen!*
Discus
 
L'avatar di *Tuesen!*
 
Registrato: May 2004
Città: firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 3.253
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

Annunci Mercatino: 0
Concordo in tutto Donatello, la presenza di moltissimi organismi arricchisce l'acqua di zooplancton fresco oltre a consumare residui e rifiuti organici. La zona anossica compie un'ottimo lavoro sula riduzione dei nitrati (e su questo non ci piove). Il mio scetticismo rimane sul livello di fosfati che, a mio avviso, rimane il problema più difficile da risolvere. Riuscire ad avere livelli di PO4 a valori inferiori a 0,03 è cosa molto ardua......e quel che mi viene da pensare è che il DSB non aiuti in questo senso, anzi. Lo stesso consumo del materiale di fondo, causato probabilmente da zone con presenza di acidi può essere causa di rilascio del fosfato intrinseco al materiale.......non dimentichiamoci quanto è difficile trovare materiale esente da fosfato.........naturalmente il mio vuole essere un'intervento atto a migliorare le conoscenze di questo sistema in modo da capirne i pregi e i difetti.......concettualmente il DSB mi piace molto ma ho ancora molti dubbi e molte lacune da colmare.
P.S. dimenticavo, dov'è che posso vedere una vasca di Calfo, di Borneman o di Shimek? Giusto vedere cosa hanno ottenuto loro con i sistemi di letti sabbiosi.......
__________________
http://www.nativiamericani.it/?p=561
Difendeteli voi, buoni cristiani.
*Tuesen!* non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16801 seconds with 14 queries