Discussione: Ampolla per Betta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2018, 10:38   #8
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sologuppyni Visualizza il messaggio
Ciao , non mi piacere andare contro il branco, ma mi piace anche non fare del populismo, secondo il mio parere puoi benissimo mettere un betta in 25 litri, che sia cubo, che sia rettangolare o ancora un ampolla, poco importa, l'unico problema sarebbe appunto il filtro, ma potrei lanciare una provocazione... Allestisci la boccia , falla maturare per due mesi, molto piantumata , con una discreta illuminazione, un solo betta non produce tanta materia organica da non poter essere "digerita" dai batteri presenti nell'acqua , nel fondo e dalle piante stesse.
Buona giornata
Ciao, innanzitutto è una discussione di un anno fa, dubito attecchirà il tuo consiglio. E lo spero anche. In un forum di acquariofilia consapevole scrivere "puoi benissimo mettere un betta in 25 litri, che sia cubo, che sia rettangolare o ancora un ampolla, poco importa"...non è il massimo, in primis perchè la forma della vasca influisce eccome sull'andamento del sistema, dagli scambi gassosi alla percezione del territorio da parte degli inquilini, secondo perchè 25 litri, magari anche lordi sono troppo pochi per ammortizzare sbalzi o errori di gestione. Per non parlare della qualità e dello spessore del vetro, se trattato chimicamente...insomma, tanti fattori da considerare prima di decretare la fattibilità.

Sorvolo su quello che hai scritto sull'ampolla autonoma con dentro un pesce.
Nemmeno sappiamo che forma e che volume ha questa ampolla, dubito siano 25 litri davvero, peserebbe troppo...sarà "MOLTO GROSSA" per essere vetreria alimentare "un ampollona"...ma "tranquillamente più di 25 litri" sono più di 25kg di contenuto...mi pare strano.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13823 seconds with 14 queries