Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-08-2017, 12:44   #1
Xander Cage
Ciclide
 
Registrato: Jul 2005
Città: Barletta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 1.231
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Xander Cage Invia un messaggio tramite Skype a Xander Cage

Annunci Mercatino: 0
morte di tutti pesci....help me

Salve a tutti, un mese fa ho avuto la morte di tutti i pesci del mio acquario avviato da circa 14 anni....all'interno 2 ancistrus albini di 14 anni coppia con cuccioli nati da pochi mesi sparsi in acquario e circa 6-7 guppy. un giorno li ho trovati tutti stecchiti....inizialmente pensavo il caldo assurdo di 40 gradi che abbiamo avuto....possibile ipotesi....poi ho visto nei giorni successivi nell'acqua degli impercettibili vermetti bianchi sottili come un capello che nuotavano indisturbati nell'acqua con un andamento sinuoso. non so cosa fosse ma ho pensato che centrassero con la morte dei pesci: parassiti? dopo di che il veterinario mi disse che erano innocui e di inserire 2 pesci all'interno che se li sarebbero pappati. quindi per lui ipotesi caldo. in effetti li ho inseriti. una coppia di guppy. i vermetti son spariti. la femmina ha partorito poi di nuovo. in 2 giorni tutti stecchiti. e al caldo ora non credo. cosi sono ricomparsi i vermetti. ieri ho cambiato tutta l'acqua dell'acquario. anche perché nel frattempo ho avuto anche un'esplosione di alghe quelle a baffo nero sul bordo delle foglie delle anubias e sullo sfondo 3D.
io non ci sto capendo più nulla. i vermetti sono ricomparsi ieri dopo aver cambiato quasi tutti i 60 litri netti dell'acquario, rigirando il fondale e buttando via l'acqua più volte cercando di aspirare tutti i residui di 5 anni che stavano sotto la fluorite in modo da pulire il più possibile tutto senza smontare e buttare via tutto. non vorrei che il filtro perdesse la sua vitalità visto che è perfetto da anni (hydor prime 20)
ora sono confuso. mi vien voglia di buttare un bel litro di candeggina dell'acquario per disinfettare tutto....e ce l'ho pronta qui. ma non so se poi riesco senza svuotare tutto l'acquario ad eliminarla facendo vari ricambi di acqua.
help me please
------------------------------------------------------------------------
avrei anche un video dei vermetti da farvi vedere ma non so come caricarlo...mi dite un sito dove renderlo disponibile a tutti?
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare

Ultima modifica di Xander Cage; 23-08-2017 alle ore 12:49. Motivo: Unione post automatica
Xander Cage non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,19078 seconds with 16 queries