Discussione: Quale torba prendere ?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-2018, 14:58   #4
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Cittā: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ruben88 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Io uso SERA (per una semplice questione di reperibilitā), da una vita e ormai uso sempre quella. Ti conviene provare un marchio e poi rimanere su quello, La torba, essendo un prodotto "naturale", si comporta in maniera troppo diversa a seconda del produttore e di come le confeziona. Ho usato anche amtra e JBL, la prima non l'ho testata per molto ma la JBL ad esempio, in pellet, si gonfiava troppo. Sera invece rimane quasi invariata in volume, garantendo una soluzione uniforme, inoltre la trovo dapperttutto senza dover fare un ordine online per un pacchettino e pagarne le spese di spedizione.


Ti ringrazio e a questo punto faccio anche un'altra domanda , io quando ho usato la torba avevo il filtro interno e la mettevo nello scomparto insieme alla pompa dopo aver filtrato l'acqua , ora con il filtro esterno dove ho tre scomparti dove la metto?
Nel primo o una serie di strati di lana e spugne sotto due scomparti di cannolicchi .
Il problema č che tra le spugne considerando anche che gonfia non ho spazio , potrebbe dare problemi sui cannolicchi ?


Posted With Tapatalk
se hai tre scomparti immagino, in ordine dal primo che l'acqua incontra all'ultimo: 1 - filtraggio meccanico (spugne di varia grana) - 2 - Cannolicchi - 3 - troba/eventuali
DUDA non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13447 seconds with 14 queries