Discussione: Cubo dolce 55x55
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-05-2017, 14:03   #4
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
125 cm di lato sono una bella misura ma l'altezza della vasca? Normalmente ci si tiene sui 60 cm perche se fosse più alta la manutenzione risulta difficile (o uno ha braccia da gorilla oppure bisogna mettere la testa sott'acqua) ed i vetri magari bastano di 12mm di spessore, comunque anche così sei sopra a 900 litri netti. Vasche di quelle dimensioni richiedono l'uso di una sump o di un paio di filtri esterni "seri" come i Fluval FX6 o di Eheim 600. Dato che fai cenno alla CO2 si presuppine tu abbia in mente un plantacquario con piante a crescita rapida, quindi bisonga provvedere illuminazione adeguata. Con una vasca quadrata di quelle dimensioni bisogna anche considerare l'accessibilità dai lati per la manutenzione. Detto questo un vascone quadrato di quelle dimensioni può venire uno spettacolo, sia come "hi-tech" con magari un allestimento ad isola centrale oppure "low-tech" con un groviglio di legni centrale

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Ok allora 55cm di lato e non 125cm?

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di paul sabucchi; 08-05-2017 alle ore 14:12. Motivo: Unione post automatica
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15540 seconds with 14 queries