Discussione: il mio rio 180
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-07-2012, 10:23   #30
Cursor
Ciclide
 
L'avatar di Cursor
 
Registrato: Jan 2009
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 1.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stevesartori Visualizza il messaggio


piccolo aggiornamento!

da dove comincio??

allora inizi dalle cose visibili in vasca:

ho aggiunto una alternathera rosaefolia e due rocce laviche di cui una piccolina poco visibile sul lato sx.

come tecnica ho aggiunto un phmetro milwaukee sms 122 il ph è ora stabile sul 6,8, e i riflettori ai neon aumentando così un pò la luce.

la novità più brutta che dopo una settimana sono morti sotto i miei occhi entrambi gli scalari, io penso fossero già malati in negozio, infatti poco prima che morissero ho notato che avevavo il ventre molto molto gonfio, altrimenti non mi spiego le cause, in quanto tutti gli altri pesci sono vivi e in salute.

pareri riguardo le nuove rivisitazioni estetiche??
altra domanda da 100 milioni, riuscirà la alternathera a mantenersi rossa con l'attuale illuminazione??
e infine, quali ciclidi potrei inserire, vista la morte dei miei due poveri scalarozzi???
A me la radice piace molto ma l'avrei posizionata diversamente e anche il resto della vasca l'avrei fatto su di lei .
Per darti un esempio guarda l'articolo vasca del mese , c'e' una vasca con un bel ceppo di legno simile al tuo ( anche se il tuo e' piu' ramificato e grande ) , l'idea e' proprio quella di far sembrare veramente ancorata al terreno la radice e non appoggiata ... il fondale poi rende il tutto piu' naturale con livelli diversi .
Io l'avrei posizionata su un angolo o comunque laterale e mai in mezzo per piantumare nella parte posteriore con piante alte tipo quelle che hai messo , avrei anche tagliato un po' di ramificazioni perche' così e' un po' troppo confusionale .
La parte opposta della vasca l'avrei riempita con piante basse per far restare come protagonista la radice .
Le nuove rocce non mi piacciono .

Sempre IMHO ovviamente , alla fine a te deve piacere .

Sui valori invece non concentrarti solo sul ph perche' come gia' suggerito da berto e' fondamentale anche il kh se utilizzi la co2 o rischi di andare in eccesso di co2 e fare piu' danni che altro ... sono correlati :

http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp

Per gli scalari mi spiace , non vorrei che abbiano risentito dell'altalena dei valori ..
__________________
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Cursor non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13213 seconds with 14 queries