Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2009, 13:22   #20
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Giak!... è vero, forse ho un po' troppo generalizzato, uscendo dal caso specifico, il fatto è che sono sempre stato allergico alle mangiatoie automatiche e all'acquario che si governa automaticamente da solo.... in più ho risposto d'istinto all'affermazione che un acquario (con pesci ovviamente) può stare senza cibo per due settimane...
...cosa che non credo possibile, oppure credo possibile in un limitato numero di casi...
In ogni caso in acquariofilia non si può generalizzare e in quasi vent'anni di esperienza ho imparato che esistono infinite variabili di successo e di insuccesso con i pesci....
In ogni caso, guardando alla vicina (ma in molti casi lontana) Europa, mi piacerebbe che in Italia le cose cambino, anche da un punto di vista acquariofilo, e che gestire un'acquario signichi avere a che fare con un organismo (pesci, gamberetti,o altro) e dedicarvi ad esso quasi come i terrariofili fanno con i loro rettili... ponendo come obiettivo il mantenimento di quella determinata specie, nel pieno rispetto delle sue esigenze naturali e ponendosi come fine ultimo la riproduzione e l'accrescimento dei piccoli...
Insomma... un cambiamento di mentalità......
...chiusa la lunghissima divagazione! (sorry!!!!)...
Un caro saluto a te e una buona domenica a tutti!
Marco
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13883 seconds with 14 queries