Discussione: Acquario per ciclidi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2017, 06:23   #8
beers
Pesce rosso
 
L'avatar di beers
 
Registrato: Aug 2011
Città: Frascati (RM)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 596
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AULO73 Visualizza il messaggio
Ciao beers,con 180cm malawi tutta la vita! anche perchè hai parlato di colore.... hai ottime misure,quindi un ampio ventaglio di scelta! i ciclidi del malawi sono incubatori orali! è il loro modo di riprodursi...la cosa determinante è scegliere prima la popolazione e poi allestire di conseguenza! convivere tranquillamente,quando parliamo dei ciclidi dell'africa orientale è una parola grossa,nel senso che sono pesci che hanno una spiccata aggressività/territorialità,ma ti assicuro che se inizi a conoscerli ti prendi una cotta... a parte gli scherzi,direi che tra i più gestibili ci sono gli haps psammofili di cui ti abbozzo una popolazione:
1/2 Placidochromis Tanzania
1/2 Otopharynx Selenurus
1/2 Lethrinops red cap
1/2 Mylochromis Melanotaenia
1/2 Aulonocara Rostratum/Aulonocara Korneliae
le specie puoi vederle qui: http://www.malawi-dream.info/Haplos_Aulonos.htm o anche qui: http://www.cichlid-forum.com/profile...gory.php?cat=1 con questa popolazione ti servono 4 o 5 roccioni molto grandi e tanta sabbia fine...
Grazie mille per aver risposto , come credo avete capito provengo dal Marino e sono abituato al colore , purtroppo ho dovuto togliere tutto perché con tre bambini ormai mi era veramente impossibile dedicare ogni giorno il tempo all'acquario, ma toglierlo definitivamente non se ne parla quindi ho deciso di provare con ciclidi .
Ancora non ho visto i pesci che mi hai elencato se puoi mi fai un elenco di pesci che posso mettere in vasca con un mix di bei colori o posso mettere a piacere quelli chi mi piacciono con la vasca con queste misure.
La sabbia che altezza deve avere ?

Posted With Tapatalk
beers non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11751 seconds with 14 queries