Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-2010, 13:32   #23
botticella
Discus
 
Registrato: Oct 2006
Città: massa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 42
Messaggi: 2.236
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a botticella Invia un messaggio tramite Skype a botticella

Annunci Mercatino: 0
allora non è che hai controindicazioni usando una sump anzi ma a mio avviso e per esperienza sopra un certo litraggio e il tuo è un bel litraggio non ti serve un filtro sump, pensa su 3000 litri avresti bisogno di una sump da minimo 300 litri, siccome la vasca è parecchio grossa io utilizzerei tutto il substrato di fondo come filtro (che credimi tutti sottovalutano ma sulle vasche che lo istallo riesco a non mettere altri filtri), utilizzando una superficie utile batterica abnorme 300x100x vorrai alzarti almeno 10 cm ? ecco questa enorme quantita di materiale di fondo sara il tuo biologico, utilizzando questo elimini anche il rischio di ristagni termici, eliminerai il fatto di avere una grossa pompa che da sump riporta acqua in vasca e in più 0 manutenzione, utilizzereai poi la parte dietro lo sfondo 3d come filtri meccanici e biologigi interni caricati con spugne che pulirai di rado e saltuariamente

non so se riesco a spiegare tutto
se poi decidi per il riscaldamento a serpentina sul fondo vasca sei gia a meta strada
se ti servono ancystrus free ne ho a palate nati nelle mie vasche
botticella non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13167 seconds with 14 queries