Discussione: Primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2013, 16:36   #1
FranzG
Batterio
 
Registrato: Sep 2013
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Primo acquario

Buongiorno a tutti, sono un futuro acquariofilo (si spera) che sta pensando di acquistare e avviare il suo primo acquario.

Prima di partire anche solo con l'acquisto della vasca sto facendo molta ricerca, ma ammetto che la mole di cose da imparare per la buona gestione dell'acquario è enorme, senza nemmeno iniziare a parlare di pesci, piante e quant'altro.

Quindi, come ogni buon principiante che non ha mai allevato nemmeno un pesce rosso, mi piacerebbe partire con qualcosa di semplice: un biotopo del sud-est asiatico, adatto ad un betta maschio (magari con due femmine, ma è da vedersi) e con molte piante.

Sono impazzito? Probabile.

Ecco quindi quello che avrei pensato nella mia follia:

- Acquario Askoll Pure L (68l)

- Filtro, luci e riscaldamento non so possano andare bene quelli in dotazione

- Acqua (rubinetto di Milano decantata? osmosi? aggiunta di soluzioni per l'avviamento?)

- Fondo di terra concimata con substrato di ghiaia scura, qualche tronco tannico, foglie di quercia/catappa?

- Piante: Vesicularia dubyana, Hydrocotyle tripartita (come tappeto erboso), Limnophila Sessiflora (sfondo), magari qualcosa nel centro come Blyxa japonica, qualcosa di galleggiante per fare ombra al Betta?

- Pesci: Betta Splendens (con difficoltà potrei essere convinto a cambiare ), Trichopsis pumila (non dovrebbero dare problemi col betta), altro?

Gentilmente, mi evidenziereste le numerose stupidaggini scritte?
(scusate tutta la terminologia specifica usata male o non usata, sono davvero alle prime armi)
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13004 seconds with 16 queries