Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-2006, 00:48   #5
Giando
Discus
 
Registrato: May 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: troppi
Età : 56
Messaggi: 2.185
Foto: 11 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma di che coralli stiamo parlando??
ogni famiglia di coralli ha delle esigenze e caratteristiche specifiche, a volte anche specie di una stessa famiglia hanno necessità diverse....per cui se non si restringe il campo della discussione è impossibile affrontare il problema.

premesso che l'acquario viene allestito per offrire il meglio ai nostri ospiti, purtroppo non sempre si ottengono buoni rami e buone talee.....ma basta che uno dei tanti parametri che misuriamo con i test sia un pò fuori norma, che la zona che abbiamo scelto non abbia sufficiente movimento o ne abbia troppo, stessa cosa per la luce, la pappa, la temperatura.........

per ognuno dei parametri misurabili in vasca, esiste un range entro il quale la maggior parte dei coralli sps sono in grado di colare o gettare nuovi rami......

emio, è chiaro che se parliamo di gorgonie la presenza di nutrienti per allevarle deve essere tale da rendere l'acqua opaca come a tor paterno, la stessa situazione in una vasca di acropore porta ad un disastro in vasca......

pipistrello, tempo fa Rovero aprì un topic sulla quantità di plancton che transita sulla barriera, e riportò numeri da capogiro, ma non dimentichiamoci che TRANSITA e non rimane a decomporsi in vasca, per cui non è semplice trovare i giusti dosaggi per la propria situazione
__________________
sto tornando......
Giando non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12998 seconds with 14 queries