Discussione: OTS: Old Tank Syndrome
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-2006, 09:44   #6
emio
Imperator
 
L'avatar di emio
 
Registrato: Jan 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 5.468
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
mah.............senti ........tu parli di una situazione che sembra la fotografia di una vasca ancora non matura..................

non vorrei sembrare categorico ma la storia delle monocolture o della scarsa biodiversita' batterica in acquario mi è sempre sembrata una favola (alla luce degli esami di biologia e microbiologia universitari fatti)
Le culture batteriche, se adeguatamente nutrite, si mantengono inalterate virtualmente all'infinito.............
quelli che tu chiami "nitrati strutturali" non si accumulano "per virtu' dello spirito santo", si accumulano solamente perche' non vengono metabolizzati dai batteri di cui parlavamo prima...............se la popolazione batterica è sufficiente, metabolizza tutto fino all'esaurimento delle scorte e comunque si moltiplica spudoratamente fino a quando c'è ciccia..............semmai il rischio è opposto cioè arrivati all'esaurimento totale del nutrimento ..............il famoso crash
i batteri non "pensano" allo sviluppo sostenibile..........si moltiplicano e basta o muoiono...............
__________________
....il lato marrone della forza incombe........passare è un attimo.....

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14422 seconds with 14 queries