Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2014, 00:42   #19
T_M
Guppy
 
L'avatar di T_M
 
Registrato: Sep 2013
Città: Rho
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 465
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da angelo p Visualizza il messaggio

ce ne sono alcune che mangiano in continuazione le alghe che crescono sui vetri. le effimere ,che io sappia sono tutte vegetariane . nella famiglia dei tricotteri, invece ,ci sono dei predatori.
il ditisco non fa parte delle effimere ,ma è uno spietato predatore. direi ,il leone degli insetti acquatici insieme alle libellule.
... il pescatore viene spesso additato come colui che fa mattanza di pesce deflorando con avidigia le acque nostrane ..

.. spesso è vero, come è altrettanto vero che spesso i bambini di oggi hanno perso la voglia di giocare a scoprir la natura..

Ricordo tanti anni fa, quando bambino, tra le siepi e l'erba del giardino del mio quartiere mi dilettavo a rincorrer grilli e cavallette, a studiare le mantidi ed i percorsi delle formiche.

Oggi da papà, mi fermo ad osservare i coetanei delle mie bambine, perlopiù attratti dai nintendo e quando va bene a rincorrer un pallone.

...allora torno col pensiero del pescatore bambino, alle notti insonni che precedevano un uscita lontana, quando da neopescatore a mosca, mi divertivo ad arrivare all'alba sui torrenti, a scoperchiar sassi, per studiar la colorazione dei portasassi, o attendere l'imbrunire per aspettar la "schiusa"..

...e poi una volta a casa, tornar col pensiero a quegli insetti, per realizzar mosche senza ardiglione che a loro somigliassero..

Ma mi accorgo di esser spesso io la voce fuori dal coro, io che preferirei in un acquario pubblico osservare l'evoluzione di un tricottero piuttosto che il roteare psicotico di uno squaletto pinna nera..

Complimenti per il tuo piccolo mondo.

Massimo
__________________
T_M__CHANNEL

T_M non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13442 seconds with 14 queries