Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-06-2022, 12:08   #28
Paggans
Protozoo
 
Registrato: Jul 2021
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Un acquario
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per la risposta,
eccesso di cibo non credo perché ne do in modo che i guppy se lo mangino in un minuto o poco più..
Sospetto che siano invece le pastiglie che per i pesci da fondo (ancistrus e corydoras), le NovoFect della JBL lasciano dei frammenti "beige" che sembrano non essere graditi.

Pesci morti nascosti lo escludo al 99%, in quanto avendo avuto una moria abbastanza importante quando ho aperto questo post e al momento avendo comunque 2-3 morti al mese controllo almeno 1-2 volte al giorno tutto il fondale perché non ci siano cadaveri.

Il sospetto potrebbe essere quello delle foglie morte, oppure le Limnobium laevigatum in superficie che non stanno benissimo e magari è la decomposizione di quest'ultime ad inquinare l'acqua.
A questo proposito, le Limnobium sono cresciute a razzo per un paio di mesi, ma ultimamente hanno perso tutte le radici e non crescono più. Le foglie grandi sono morte tutte ed ora ho solo piantine dalle foglie piccole: che test devo fare per vedere se i valori per le piante sono a posto, oltre ai soliti? Ho misurato la conducibilità con uno strumento che mi hanno prestato e il risultato è circa 480μs/cm - 240ppm.

Nell'acquario al momento ho diverse anubias e alcune pianticelle piccole di cui non ricordo il nome, oltre alle sopracitate limnobium. Appena avrò possibilità caricherò un po' di foto panoramiche dell'acquario, intanto continuo con i cambi al 30% e mi attivo per rimuovere le foglie morte appena le vedo.
Paggans non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11785 seconds with 14 queries