Discussione: Plantacquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-06-2014, 10:22   #35
Danny85
Discus
 
L'avatar di Danny85
 
Registrato: Nov 2010
Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 2.319
Foto: 12 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%
Acquario Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Sta venendo su alla grande.

Peccato che le foto non siano un granché e non si riesca ad apprezzarla appieno.

La cosa che non mi convince tanto è lo stacco così netto tra il pratino basso e le piante alte dietro.

Come mai un'altra plafoniera? Non ti soddisfa la crescita di qualche pianta?

Alla fine prendesti la plafoniera con 4 o 6 neon?

Vorrei dire che mi mancano i bei momenti passati a potare, ma non è vero. Vedendo le tue foto mi tornano in mente le ore passate a farlo e la rottura che era. Su piccole vasche ok, ma quando si inizia a parlare di centinaia di litri....Non ti invidio.
Sto cercando di lavorarci per le piante medie,ma il problema è che quelle dietro crescendo portano via subito la luce a quelle intermedie che stentano un pochino nella crescita.
Purtroppo la plafoniera 6 x 39 watt che ho è stretta, 20 cm, l'acquario è profondo 50 quindi la luce è solo nella parte centrale dell'acquario,finché le piante restano basse non c'è nessun problema,ma i 15 cm posteriori nella parte alta non ricevono luce perché il cono della plafoniera è troppo stretto,e il pratino di calli mi subisce degli stop vegetativi pazzeschi perché le piante alte crescendo si lanciano in avanti per sfruttare tutto il cono di luce della plafoniera e fanno ombra al prato e alle piante di media altezza.
Probabilmente la luce sarebbe sufficiente,ma ci vorrebbe una plafoniera larga 40 cm in modo da creare un'illuminazione omogenea su tutta la superficie.
La mia intenzione era di spostare quella che ho indietro di una decina di cm in modo da essere direttamente sopra le piante alte dietro e aggiungere un'altra 2 x 39 da mettere davanti sopra al pratino,in modo che non resti in ombra e che faccia ricevere luce anche alle piante medie.
Comunque se guardi queste foto che ho fatto ieri sera e sono un po' meglio,vedrai che ho leggermente ovviato al problema della parte centrale invertendo micranthemoides e pogostemon che non cresceva,adesso spero che nell'angolo,ricevendo più luce,riesca a crescere.

Non riesco a inserire le immagini con il computer,adesso provo a passarmele sul telefono e a vedere se riesco a inserirle
------------------------------------------------------------------------




Inviato con il mio piccione viaggiatore
__________________

Ultima modifica di Danny85; 12-06-2014 alle ore 10:26. Motivo: Unione post automatica
Danny85 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16327 seconds with 14 queries