Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2014, 22:46   #26
hyppo
Avannotto
 
L'avatar di hyppo
 
Registrato: Feb 2009
Città: bolzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 61
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Salve a tutti.
Post veramente estremamente interessante ed utile.
Personalmente allevo oramai da alcuni anni Crystal con gene Taiwan Bee, Taiwan Bee, e da stasera le Pinto….
Inoltre da alcuni mesi Japan Pure red Line Benibachi e Pure Red Line Crimson.
I valori nelle mie vasche sono : ph regolato da fondi allofani 6,5 circa, kh da 0/2° gh da 5/6° mS 300 no2 0, no3 inf. a 10 temp. 22/23°.
Non utilizzo più da tempo il quarzo inerte perchè avevo un sacco di problemi sopratutto con i sbalzi di ph, ai quali le caridine cantonensis sono particolarmete sensibili.
Nonostante preparassi l'acqua dei cambi in un altra vasca, puntualmente qualche decesso avveniva e le riproduzioni erano poco numerose.
Il valore gh è molto importante, in caso di troppo alto (troppo calcio) alla muta il gamberetto potrebbe rimanere intrappolato nella esuvia vecchia (non è molto bello da vedere), in caso contrario con il gh basso (poco calcio) il gamberetto potrebbe fare una esuvia diciamo fine e morirne (e non è molto bello da vedere).
In sostanza, personalmente ho margini di valori gh dai 5° ai 6°, ma conosco personalmente allevatori che tengono con successo, 4° oppure 7°.
Questo è dovuto anche ad una somministrazione ricca di calcio (e non solo ) nel cibo…
Ricordiamoci che gli animali assorbono non solo dall'acqua ma pure dal cibo e dalle alghe che brucano, pure dalle foglie di catappa o altro o dai legni che mettiamo loro a disposizione.
Come vedi non possiamo dirti tutto in cosi poco…ottima idea è di contattare da parte tua allevatori che sono in sardegna, e solo dopo iniziare.
Nella provincia di Cagliari ce ne sono di eccezionali
hyppo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 1,12433 seconds with 14 queries