Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-2018, 16:33   #30
Tambo636
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 375
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sammaster Visualizza il messaggio
Ok ecco il risultato dei test:
po4 ovetto hanna 18 (non ricordo se dovevo fare delle conversioni) mi sembra tanto
No3 0
Ca 498
Kh 6,7
Mg 1490
Ph sonda 7.88
Redox sonda (in taratura) 169
Temperatura 27,3
Salinità 1026

La temperatura mi si è alzata ora che sta venendo più caldo, mi toccherà comprare un refrigeratore o secondo voi posso cavarmela anche con delle ventole?

Piccoli inserimenti di qualcosa che mi aiuti con le ultime alghe me li sconsigliate? Nel caso avete consigli su cosa inserire?
Fosfati a 18 mi sembrano troppo alti, potrebbe esserci un problema nella misurazione.
Il calcio è alto, kh troppo basso e anche il magnesio è alto. Prova a portare la salinità a 1025 e misura di nuovo questi valori.

Per quanto riguarda la tua domanda sulla gestione della temperatura è impossibile risponderti. Come puoi ben immaginare dipende dalla temperatura che avrai in casa d'estate. Se hai il condizionatore probabilmente con solo le ventole riesci a cavartela se hai la casa bollente devi prenderti il refrigeratore. Io l'ho trovato usato e l'ho preso. Uso le ventole finchè riesco a tenere la temperatura a bada con queste, quando farà troppo caldo attaccherò il refrigeratore.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da gerry Visualizza il messaggio
Ciao,
Io toglierei subito la valonia, non aspettare

Per i test io uso salifert per la triade, nyos per i nitrati e un fotometro per i fosfati
I test che io prenderei sono : Ca Kh Mg NO3 PO4
Gli altri o sono poco attendibili o sono inutili quindi non ci spenderei soldi



Posted With TapatalkPro
Sfrutto questo post per chiederti consigli su come fare per togliere la valonia siccome anch'io ne ho un pò

Ultima modifica di Tambo636; 29-05-2018 alle ore 16:34. Motivo: Unione post automatica
Tambo636 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Sammaster Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,13633 seconds with 15 queries