Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-2020, 19:45   #9
naz
Avannotto
 
L'avatar di naz
 
Registrato: Oct 2015
Città: San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 79
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da naz Visualizza il messaggio
La vasca è 120x40x60 askoll, 230 litri netti.
Le bolle stanno al massimo diffusore aperto al massimo. Vediamo come va nei prossimi giorni
Io però continuo a non capire.
Il diffusore (ho un vecchio askoll, ma credo non sia cambiato) non ha nessun "massimo" o "minimo". Tutto ciò che fa è diffondere la co2 una volta messo in pressione.
E' il riduttore di pressione che può essere aperto di più o di meno (ma non ha un "massimo", o meglio, ce l'ha del tutto fuori dal range in cui dovrebbe lavorare). Per stimare una diminuzione o un aumento della CO2 erogata devi vedere il contabolle. Se stavi erogando (diciamo un numero a caso) 10 bolle/min e vedi che non sono sufficenti, apri il riduttore a 20 bolle/minuto. Dopodiché ci pensa il pH controller (se c'è, e nel tuo caso c'è) ad aprire e chiudere la CO2 alla bisogna.
Sì scusa mi sono espresso male :)
Scrivevo diffusore ma intendevo riduttore di pressione. Quello lo ho aperto al massimo volevo dire.
Ho una bombola da 4kg ricaricabile con riduttore askoll, che ha il "rubinetto" non so come chiamarlo, che ho aperto fino in fondo con la brugola quindi ora la co2 esce al massimo
naz non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14644 seconds with 14 queries