Discussione: Rinnovo parco led
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-2020, 17:21   #110
Davide80
Pesce rosso
 
L'avatar di Davide80
 
Registrato: Dec 2005
Città: Isolabella (To)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 781
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Annunci Mercatino: 0
Vi lascio nella vostra convinzione perchè potremmo andare avanti all eternità, io la vedo completamente in modo diverso da voi due, Duda e Avvy
Per me non è un fatto di soldi o fare i conti in tasca alla gente, ma un fatto di sfruttare il meglio che che la tecnologia fornisce al momento, e su una vasca non spinta di certo non sono i neon, ma i led.

Se hai due tubi neon, e vuoi più o meno la stessa luce ne sostituisci uno solo, perchè due vorrebbe già dire raddoppiare o quasi la luce, un tubo neon da 24W non fornisce mai più di 1700Lumen alla prima accensione, per diminuire man mano col tempo, una tubo led da 24W non sta di certo sotto ai 2200-2800lumen allo stesso consumo, non c e altro da dire.

Parlate di "led economici" ma sapete definirlo il termine "economico"? perchè non si può definire "economico" un prodotto che prendi monti e funziona bene alla perfezione, per me il termine "economico" lo posso associare alle cineserie, non a prodotti di marca, lo definirei "rivoluzionario" per l utente medio, che è ben diverso.
Ma vi rendete conto che fino a 10 anni fa se uno voleva mettere i led, doveva arrangiarsi con mille magheggi tra negozi di elettronica, centraline fai da te, saldature, ossidazioni e tutto ciò che abbiamo passato, adesso con 50-100 euro fai tutto in semplicità e per sempre, quello che ottenevi con due tubi neon lo ottieni, e meglio, con un solo tubo led alla META' del consumo, questa è rivoluzione, non prodotti economici.
Per "economici" cosa volete dire? Cioè a me viene da sorridere veramente, prendiamo i led Amtra che ho montato VS i led che avevo, VS i neon che avevo?
Bene, i led Amtra come sicuramente altre marche, per me sono led ottimi che definirli "economici" pare un insulto.
Stiamo parlando di led a circa 18Lumen/W, non sono di certo dei Cree o Luxeon da 200Lumen/W o più, ma scusate, chi ha mai ricercato prodotti simili? mi pare nessuno, se non delle nicchie. Mica ci devo illuminare il paramecio in mezzo alla sabbia e tanto meno mi interessa (utente medio) dover avere dissipatori o ventole.
I led che voi definite economici in primis, sono montati esattamente come i miei vecchi tubi, (e ciò mi riempie di orgoglio) sfruttando l induzione del vuoto assoluto, in questo modo dissipano il calore meglio di qualsiasi dissipatore. Dopo una giornata sono tiepidi.
I led che voi definite economici, lo sono anche grazie ai volumi di produzione che le aziende fanno, le aziende che creano plafoniere da mille euro, oltre a montare indubbiamente led ad altissima efficienza, ne vendono molte meno, e il prezzo sale, sono rivolti a nicchie, a pochi acquariofili con vasche spinte, con ben altre esigenze, peccato che la gran parte degli acquariofili non abbia vasche spinte ma nella norma, più o meno, come la mia, dove i led darebbero qualche marcia in più e fanno la differenza, la gran differenza.

Con questo concludo il mio pensiero, e auguro a tutti di montare led ovunque, che oltre ad essere il futuro, contribuite a risparmiare energia, inquinate meno, non dovendo smaltire inquinanti tubi al neon e potrei andare avanti ore, non riesco proprio a trovare un solo motivo per non installare i led.
Tubi neon da 2 euro quelli si che sono di qualità va
__________________
Wave poseidon 330L avviato nel 2001 illuminato a led dal 2008..
Davide80 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16860 seconds with 14 queries