Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2019, 18:12   #7
Klauz
Batterio
 
Registrato: Sep 2019
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da PinoBurz Visualizza il messaggio
La fauna va inserita volontariamente (quindi non parliamo di fauna spontanea) dopo circa un mese dall'avvio della vasca e se è avvenuto il picco dei nitriti: inserire pesci o caridine a maturazione in corso senza che sia avvenuto almeno un picco dei nitriti significa metterli a rischio di morte quasi certa.
Quindi, si consiglia di fare maturare l'acquario almeno 3-4 settimane monitorando costantemente il valore dei nitriti

Posted With Tapatalk
Perdona ma forse mi sono spiegato male... Nessuno vuole inserire pesci prima della maturazione, anzi! Voglio che trovi l'ambiente ideale quando lo inserisco! X quello sto chiedendo se, incorso di maturazione, volendo abbassare almeno di 2 gradi il kh e di conseguenza il ph, posso togliere 5 lt su 18 di acqua dell'acquario in maturazione x sostituirli con 5 litri di acqua di osmosi. Oppure devo aspettare che l'acquario sia maturo e solo a quel punto fare questo scambio di acqua... Inevitabilmente ritardando i tempi x l'inserimento del pesce. Oppure ancora lo inserisco così il pesce quando l'acquario è maturo e poi al primo cambio di acqua sostituisco direttamente con 5 lt di osmosi?
Klauz non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12342 seconds with 14 queries